____________________________________________________________________________________________________________

Pasticciando in cucina e non solo......

Ecco, questo dovrebbe essere il titolo del mio blog ma..... inizialmente era nato solo pensando alla cucina e invece poi......
Se scorrerete tra i vari post vi renderete conto che parlo anche di altro.
Momenti di vita, di piccole cose che fanno parte delle mie giornate, sia quotidiane che occasionali.
Ho ripreso in mano l'uncinetto, dopo circa 20 anni, non che fossi brava ma ...... qualcosina facevo.
Era finito nel dimenticatoio e adesso è tornato tra le mie mani.
Ogni tanto creo ( moooolto raramente) qualcosina di ricicloso e mi piace fare/sperimentare tutto questo... uncinetto, riciclare, cucinare, decorare torte....insomma.....tante piccole cose che mi danno soddisfazione e che se il tempo me lo permetterà cercherò di postare quello che riesco a creare, che sia di cucina o no, per condividerlo con voi.
Questo per dirvi di non aspettarvi solo ricette ma un pò tutto quello che alla mia testolina viene in mente di fare ^_^
Ho scritto anche troppo, chissà se voi visitatori siete arrivati a leggere fino a qui, vi auguro buona navigazione tra i vari post e spero che troviate qualcosa che possa interessarvi ^_^
Grazie per la visita ^_^

domenica 12 luglio 2009

Tortine allo jogurt fredde monodosi

Queste tortine sono nate con i resti della torta per mio nipote.
Se con quella del mio tesoruccio ho avuto problemi con il pan di spagna, con quella di mio nipote l'impasto si è gonfiato così bene non stava nella solita teglia e così ho riempito 3 formine da crostatina.
Le ho cotte, bagnate con latte e ricoperte con la crema della torta fredda allo jogurt e cioè con panna montata a cui ho aggiunto dello jogurt alla fragola.

Qui "nature"
Areagratis host

Qui con sopra un cucchiaino di marmellata di fragole
Areagratis host

5 commenti:

Federica Simoni ha detto...

belle e buone tortine monodose!!

Manuela e Silvia ha detto...

Ehi, un ottimo riciclo dei rimasugli! fantastiche e leggere!
bacioni

MG ha detto...

ottima idea!!! Pensa che anch'io la settimana scorsa ho eseguito un riciclo simile: con un pds avanzato ho realizzato una magnifica cheese cake ai gelsi rossi!
un bacio!

Mary ha detto...

Ciao se ti fa piacere ho dei premi per te !

seri ha detto...

buona la torta fredda!!!!!