____________________________________________________________________________________________________________

Pasticciando in cucina e non solo......

Ecco, questo dovrebbe essere il titolo del mio blog ma..... inizialmente era nato solo pensando alla cucina e invece poi......
Se scorrerete tra i vari post vi renderete conto che parlo anche di altro.
Momenti di vita, di piccole cose che fanno parte delle mie giornate, sia quotidiane che occasionali.
Ho ripreso in mano l'uncinetto, dopo circa 20 anni, non che fossi brava ma ...... qualcosina facevo.
Era finito nel dimenticatoio e adesso è tornato tra le mie mani.
Ogni tanto creo ( moooolto raramente) qualcosina di ricicloso e mi piace fare/sperimentare tutto questo... uncinetto, riciclare, cucinare, decorare torte....insomma.....tante piccole cose che mi danno soddisfazione e che se il tempo me lo permetterà cercherò di postare quello che riesco a creare, che sia di cucina o no, per condividerlo con voi.
Questo per dirvi di non aspettarvi solo ricette ma un pò tutto quello che alla mia testolina viene in mente di fare ^_^
Ho scritto anche troppo, chissà se voi visitatori siete arrivati a leggere fino a qui, vi auguro buona navigazione tra i vari post e spero che troviate qualcosa che possa interessarvi ^_^
Grazie per la visita ^_^

lunedì 1 dicembre 2008

La grandinata del 30 Novembre 2008

Guardate qui che grandinata che c'è stata ieri verso mezzogiorno.
Mai vista così tanta in così poco tempo.....sembrava un paesaggio di
montagna ricoperto di neve.

Qui potete vedere come si è ricoperta la strada in un paio di minuti
Areagratis host

Qui il terrazzo, dopo solo circa 5 minuti che grandinava, è stato
completamente ricoperto, il marmo della porta finesatra non si vedeva
più, era un tutt'uno con il terrazzo......saranno stati 5/6 cm di grandine
( forse anche di più ).
Areagratis host

Un primo piano della grandine
Areagratis host

I segni lasciati dalle macchine sulla strada
Areagratis host

Il cuore di una Cicas ( si trova nel cortile del palazzo) ricoperto di grandine
Areagratis host

E qui il cortile del palazzo quando la grandine si stava già sciogliendo.
Areagratis host

In giornata come questa, più che mai, mi sono goduta il calduccio del camino ^_^

7 commenti:

Nella Cucina di Martina ha detto...

oh mamma mia...immagino i danni!
Da noi ieri c'è stata una tempesta di vento che ha fatto cadere numerose piante e ribaltato cassonetti in strada, a me ha rotto pure il gazeebo (uffa) son giornate tremende!
Ciao un bacione!
Marty

ivonne ha detto...

ciao Perlina......

che grandinata!!!! immagino che bello starsene vicino al camino, magari con il tuo piccolino fra le braccia ;-)
da noi venerdì ha nevicato tutto il giorno, il paesaggio era bellissimo.... le strade un pò meno :-(

Tanti bacioni, Ivonne

Unknown ha detto...

Ciao Perlina passo per un salutino;-)

michela ha detto...

ciao perla!!! anche qui a roma è stato il caos!!! Bellissima la foto dei chicchi di grandine :-) Ciao!!!!

MANUELA ha detto...

Era proprio bella grossa, a giudicare dalle foto, da noi niente grandine ma tantissima neve.
Pazienza la natura fa' quel che vuole!!
Un salutone e un abbraccio

sorbyy ha detto...

Ciao Perlina, anche da noi a fatto della grandine grande come biglie, è durata pochi minuti.
Avrà fatto danni, ma devo dire che le foto sono supende ciao

Royal cake ha detto...

ciao Perlina, quanto vorrei anch'io avere n camino...