____________________________________________________________________________________________________________

Pasticciando in cucina e non solo......

Ecco, questo dovrebbe essere il titolo del mio blog ma..... inizialmente era nato solo pensando alla cucina e invece poi......
Se scorrerete tra i vari post vi renderete conto che parlo anche di altro.
Momenti di vita, di piccole cose che fanno parte delle mie giornate, sia quotidiane che occasionali.
Ho ripreso in mano l'uncinetto, dopo circa 20 anni, non che fossi brava ma ...... qualcosina facevo.
Era finito nel dimenticatoio e adesso è tornato tra le mie mani.
Ogni tanto creo ( moooolto raramente) qualcosina di ricicloso e mi piace fare/sperimentare tutto questo... uncinetto, riciclare, cucinare, decorare torte....insomma.....tante piccole cose che mi danno soddisfazione e che se il tempo me lo permetterà cercherò di postare quello che riesco a creare, che sia di cucina o no, per condividerlo con voi.
Questo per dirvi di non aspettarvi solo ricette ma un pò tutto quello che alla mia testolina viene in mente di fare ^_^
Ho scritto anche troppo, chissà se voi visitatori siete arrivati a leggere fino a qui, vi auguro buona navigazione tra i vari post e spero che troviate qualcosa che possa interessarvi ^_^
Grazie per la visita ^_^

venerdì 29 maggio 2009

Nuovo arrivo ^_^

Ecco qui cosa è arrivato sabato 23 .... FINALMENTE!!!
Il mio bel mega frigo con tanto spazio e la funzione NO-FROST .
E' FAVOLOSO!!!!!!
Sarà che finalmente ho lo spazio che mi serve sia nel frigo che nel congelatore sarà che con la funzione no-frost non c'è umidità ma io.....SONO SODDISFATTA!!!!
Avete presente l'insalata che quando la lavate e la conservate se non la consumate subito appassisce e inizia a marcire?
Beh, con questo frigo ho preso l'insalata dopo ben 5 giorni ed era perfetta...come appena lavata.
Stessa cosa mi è successa con il lievito di birra, io ne compro sempre tanto e lo congelo, dopo scongelato dovevo usarlo entro poco perchè altrimenti faceva subito la muffa, adesso, anche questo preso dopo bene 5 giorni era perfetto, come appena comprato ^_^
Areagratis host
Ha anche la funzione vacanza , se si parte e si svuota il frigo, si può spegnere lasciando acceso solo il congelatore, comodo no?
E poi, altra cosa comoda per me che bevo spesso, il distributore d'acqua, così non devo aprire il frigo solo per bere evitando di far entrare aria calda ^_^
Areagratis host

La decisione all'inizio era di comprare un frigo all'americana quello con il congelatore a sinistra e il frigo a destra ma, per fortuna, alla fine ho deciso per questo modello e sono contenta sapete perchè?
Mentre pensavo a quale modello prendere e sopratutto dove acquistarlo un giorno mi si è accesa la lampadina, in quello all'americana con i reparti uno a fianco all'altro la zona frigo aveva lo spazio limitato in larghezza.
Certo ce l'ha in altezza ma, provate ad aprirne uno e guardatelo bene, vi renderete conto che contenitori un pochino voluminosi potreste metterne solo uno per ripiano quindi, con 2 o 3 contenitori avreste riempito quasi il frigo...e le altre cose?
Io poi quando faccio qualche pranzetto esagero un pochino per paura che non basti mai la cibaria e preparo sempre in anticipo tutto quello che posso, qui ci possso mettere anche tranquillamente un vassoio di antipasti pronto all'uso!
Con questo frigo ho tanto spazio da riempire e finalmente quando devo prendere qualcosa nel congelatore non devo scavare per cercare quello che mi serve.
Ha 2 cassetti tra cui uno con la temperatura regolabile, posso usarlo come un ripiano in più a temperatura frigo, come cassetto verdura se ne avessi tanta e per la carne sgelata pronta per essere cucinata.
Insomma....avrete capito che sono MOLTO FELICE del nuovo acquisto! ^_^

7 commenti:

Mary ha detto...

Complimenti per l'acquisto , ottima la scelta . Ascolta ma che misura di larghezza ha ?

Perlablu ha detto...

Le misure sono
Altezza 179,50 cm
Larghezza 77,20 cm
Profondità 73,50 cm
Mooooooooolto capiente capacità frigo utile 260 l e congelatore 126 l

Mary ha detto...

Grazie per avermi risposta , ho il mio piu o meno grande cosi ma non con tutte quelle funzione . Mi piace tanto e credo che ci sta bene a sostitiure quello che ho perchè inizia a dare 1 ) problemi 2) mi serve piu spazio in frigo perche con i figli che crescono e via vai di persone si fa sempre piu la spesa .

marsettina ha detto...

hai fatto davvero un ottimo acquisto

monica ha detto...

Bellissimo, ottimo acquisto!
Ti ho voluto donare un premio passa a trovarmi, ciao un bacio!

sorbyy ha detto...

Bellissimo!!
Io adoro questi frigo peccato che ho la cucina componibile e non ho il posto!!
T'invidio Perlina ciao un bacio

Mary ha detto...

Scusami se sono un po rompi, stamattina mi sono fatta un giretto con mio marito guardando un po i frigo e cercavo qualcosa di simile alla tua visto che ci sono rimasta molto colpita. Purtoppo non ho trovato niente per adesso , cmq di che marca è e mio marito ha chiesto se possibile mi puoi dire su che prezzo si agira . Se non vuoi dare queste informazione qui mi puoi scrivere alla mia mail channttall@gmail.com
Grazie mille , ciao!