____________________________________________________________________________________________________________

Pasticciando in cucina e non solo......

Ecco, questo dovrebbe essere il titolo del mio blog ma..... inizialmente era nato solo pensando alla cucina e invece poi......
Se scorrerete tra i vari post vi renderete conto che parlo anche di altro.
Momenti di vita, di piccole cose che fanno parte delle mie giornate, sia quotidiane che occasionali.
Ho ripreso in mano l'uncinetto, dopo circa 20 anni, non che fossi brava ma ...... qualcosina facevo.
Era finito nel dimenticatoio e adesso è tornato tra le mie mani.
Ogni tanto creo ( moooolto raramente) qualcosina di ricicloso e mi piace fare/sperimentare tutto questo... uncinetto, riciclare, cucinare, decorare torte....insomma.....tante piccole cose che mi danno soddisfazione e che se il tempo me lo permetterà cercherò di postare quello che riesco a creare, che sia di cucina o no, per condividerlo con voi.
Questo per dirvi di non aspettarvi solo ricette ma un pò tutto quello che alla mia testolina viene in mente di fare ^_^
Ho scritto anche troppo, chissà se voi visitatori siete arrivati a leggere fino a qui, vi auguro buona navigazione tra i vari post e spero che troviate qualcosa che possa interessarvi ^_^
Grazie per la visita ^_^

lunedì 18 agosto 2008

Regalo anticipato per il mio compleanno ^_^

Ecco qui il mio super regalo ricevuto in anticipo per il mio compleanno da parte della mia dolce Metà ^_^
Cosa ve ne sembra?
Questo bel giocattolino è stato tra le mie mani l'11 agosto,
ben 19 giorni in anticipo.
Devo ancora collaudarlo ma.....voglio farlo con calma,
voglio conoscerlo, prendere confidenza con lui e....spero che
il giorno in cui lo metterò al lavoro diventi un'amicizia molto
producente e mooooooooooooolto lunga ^_^

Il frullatore che vedete nella seconda foto ( ancora nella scatola ) è in vetro pesante, capacità di 1,5 litri ed è compreso nella confezione.
Naturalmente c'è anche la frusta a filo, quella per montare le uova, la panna.....non si vede perchè è attaccata all'apparecchio .
La capienza della ciotola è di 6,7 litri e la potenza di ben 1200 WATT ^_^
Spero di sfruttarlo al massimo e di farne buon uso ^_^

5 commenti:

Simo ha detto...

Che meraviglia di regalooooooooo...
Auguroni allora, e....buon lavoro!!!

Anonimo ha detto...

AUGURI!!!!
Vedrai che prenderai presto confidenza con lui.
Ieri sera ho preparato le delizie al limone e per ben 3 volte lavato asciugato ed usato.

Ciao

Anna

Perlablu ha detto...

Grazie Simo, grazie Anna....ho preso confidenza con lui e......
LO ADOROOOOOOOOOOOOOOOO ^_^

Anonimo ha detto...

ciao, io ho ricevuto una planetaria per natale, non è kenwood ma è altrettanto professionale, capacita quasi 7l, ha gancio, frusta e spatola...tu che sicuramente hai gia confidenza con questo tipo di macchina puoi darmi dei suggerimenti...il gancio serve per impastare ? posso fare anche impasti tipo pasta pane, brise, o pasta biscotto? la spatola per cosa la usi ? sai se esiste un libro di ricette da farsi con la planetaria ? perche vorrei capire se posso usarla anche per preparazioni salate ...grazie ! pat

Perlablu ha detto...

Ciao, allora...io ho il gancio, la frusta a filo e la frusta a kappa che è quella che vedi nella foto vicino al gancio.
La spatola che ho in dotazione è di quelle morbide che serve per prendere bene l'impasto anche dal fondo della ciotola.
Comunque con il gancio puoi impastare tutto quello che vuoi, pane, pizza focaccia, panettone, brioche, pasta fresca...insomma tutti quelli impasti consistenti .
Con la frusta a filo monti le uova, la panna, fai il pan di spagna, la maionese, le creme e tutti i dolci morbidi tipo torte , ciambelle, muffin....insomma tutti quei dolci con impasti morbidi.
Con la frusta a kappa ( tu ce l'hai una simile? ) fai gli impasti per la pasta frolla , sulle mie istruzioni c'è scritto che serve anche per sbriciolare biscotti, per ridurre in purea le verdure, miscelare,amalgamare e per miscele cremose.
Se hai altre domande chiedi pure...cercherò di risponderti.