


Come potete notare, al centro, si è formata una "crepa", colpa mia che ho spinto troppo forte ^_^
E questo è l'interno
PROCEDIMENTO :
Per la mousse mettere a bagno la gelatina per circa 10 minuti , strizzarla e scioglierla in poca acqua , fondere il cioccolato a bagno-maria e lasciarlo intiepidire.Unire lo yogurt al cioccolato fuso mescolando , aggiungere la gelatina e mescolare velocemente per amalgamare bene il composto , infine incorporare la panna montata e lo zucchero setacciato.
Per la base si sbriciolano molto bene i biscotti ( io li frullo),si uniscono le scaglie di cioccolato, si aggiunge il burro tiepido, si amalgama bene il tutto e si versa sul fondo di tortiera con bordo apribile, si versa la mousse e si mette in freezer. Per la copertura si mette a mollo la gelatina per circa 10 minuti, nel frattempo mettete sul fuoco un pentolino in cui avrete messo la panna e lo zucchero , quando questo sarà bene sciolto e la panna tiepida spegnere il fuoco e aggiungere la gelatina strizzata, mescolare velocemente facendo attenzione a non far formare grumi. Lasciarla raffreddare mescolandola ogni tanto, passarla in un colino per eliminare eventuali residui di gelatina e con un cucchiaio distribuirla sulla torta, riporla in freezer e tirarla fuori circa 10/15 minuti prima di servirla.
Io l'ho guarnita con scagliette di cioccolato fondente.
Lievitato
Cotto
L'interno
Il frullatore che vedete nella seconda foto ( ancora nella scatola ) è in vetro pesante, capacità di 1,5 litri ed è compreso nella confezione.
Naturalmente c'è anche la frusta a filo, quella per montare le uova, la panna.....non si vede perchè è attaccata all'apparecchio .
La capienza della ciotola è di 6,7 litri e la potenza di ben 1200 WATT ^_^
Spero di sfruttarlo al massimo e di farne buon uso ^_^
Ecco a chi lo assegno:
Marjlet,Arietta ,Ft13,Precisina,Beatrice, Imma,Sweetcook,Elis........
Perché ognuna di loro,a suo modo, ci coinvolgono con le loro ricette,
i loro racconti, con le loro foto che invogliano a sperimentare.
Grazie a tutte
Ed ecco il secondo premio "Premio Luce Interiore"
per questo ringrazio Rorò per avermelo assegnato
La mia cucina è chiusa......ci riposiamo e riapriremo quando farà più fresco.
Buone vacanze a tutti.
|