Ingredienti:
100g pasta cotta ( o a sazietà)
4 olive nere
1 uovo sodo
50 g di prosciutto cotto sgrassato a dadini
3 cucchiaini di olio extra vergine d'oliva
pomodori a piacere
sale qb
basilico qb
Ecco qui la mia porzione, pasta a sazietà ^_^
Procedimento:
Cuocere la pasta in acqua , scolarla al dente e fermare la cottura passandola sotto l'acqua fredda.
Far scolare bene tutta l'acqua e metterla a riposare nel frigo mentre prepariamo il condimento, per non farla attaccare condiamo subito con 1 cucchiaino di olio e mescoliamo bene.
In una ciotola di vetro mettere gli ingredienti tagliati a pezzi, l'uovo, le olive, il prosciutto e qualche fogliolina di basilico , condire con l'olio, il sale e mescolare bene.
Aggiungere la pasta e mescolare nuovamente , potete mangiarla direttamente nella ciotola monoporzione o in un piatto, in questo modo sembrerà molta di più di quella che è veramente e, inconsciamente si è più soddisfatti.
P.S.
Per chi segue la FLEX POINT i point per questa porzione sono 9 per 100 g di pasta cotta e 11 con pasta a sazietà.
P.S. 2 ^_^
Un piccolo trucchetto quando si è a dieta o comunque si cerca di controllarsi nel mangiare, è quello di usare un piatto piccolo o comunque non molto grande, la porzione sembrerà più abbondante e ci sentirà più soddisfatti.
Con me funziona........non vi sembra un piatto esagerato nella foto?
Nella ciotola invece la porzione sembrava molto meno.
Questo è stato il mio pranzo che si è concluso con una pesca noce.


Ho fatto uno strato di base con il composto di biscotti, non c'è bisogno di pressare molto anzi, qui non si deve tagliare la fetta e se lascerete il composto sofficioso è ancora meglio.
Mi è avanzato di un pò di composto di biscotti e di panna-jogurt così, ho preso una coppetta, ho messo sul fondo il composto di biscotti, il composto panjogurt ( panna e jogurt ^_^) e ho finito con pesca a pezzi e riccioli di cioccolato bianco e fondente....che ve ne sembra?....
Questa è in una coppetta per macedonia ^_^
Per saperne di più andate
Ingredienti:
P.S.







P.S.




Lo scorso anno per il mio cucciolo era la prima volta che lo portavamo al mare e, tra la giornata un pò grigia ( anche se calda ) e il mare non proprio calmo, tutta qull'acqua sembrava gli facesse paura nonostante abbia sempre amato fare il bagnetto. Così.....portavamo con noi la piscinetta gonfiabile e il bagnetto lo faceva lì dentro.
PROCEDIMENTO :
Semplice veloce e buona.
Ed ecco qui la ricettina
Lavare e tagliare le melanzane spesse circa 1 cm, grigliarle salarle e metterle ,a strati alternati con gli altri ingredienti, in una ciotolina che possa andare in forno.Un pochino di passata di pomodoro sul fondo, melanzana, un pochino di mozzarella e di grana, passata di pomodoro, basilico tritato, mozzarella ecc.....continuare così fino a quando avrete ingredienti.Terminare con una spolverata di formaggio grana e infornare a 180 gradi fino a quando il formaggio si sarà sciolto e la superficie risulterà dorata.









